Il massaggio infantile AIMI non è una tecnica. E’ un modo di stare con il proprio bambino.
Il massaggio del bambino è un’antica tradizione presente nella cultura di molti paesi. Recentemente è stata riscoperta e si sta diffondendo anche nel mondo occidentale, grazie all’International Association of Infant Massage, che lo promuove in tutto il mondo.
I benefici del massaggio sulla crescita e lo sviluppo psico-fisico del bambino sono stati dimostrati da numerosi studi e ricerche, che ne hanno confermato l’efficacia anche sui bambini prematuri, su quelli con bisogni speciali, su quelli adottivi.
Gli effetti positivi del massaggio non riguardano solo il bambino, ma coinvolgono tutta la famiglia, perché attraverso il contatto si rafforzano i legami tra genitori e figli, che sono capaci di costruire insieme relazioni serene e rispettose.
Il massaggio del bambino è semplice, ogni genitore può apprenderlo facilmente, inoltre è flessibile e si può adattare alle esigenze del bambino, fin dai primi giorni di vita e durante le diverse fasi della sua crescita.
Con il massaggio possiamo accompagnare, proteggere e stimolare la crescita e la salute del nostro bambino.
L’insegnamento è offerto ai genitori con il loro bambino da 0 a 12 mesi e il corso può essere di gruppo (massimo 5 famiglie) o singolo. Il corso singolo è consigliato quando il bambino ha più di 8/10 mesi o presenta esigenze speciali, sia relazionali che fisiche.
Insegnante AIMI Veronica Palermo
www.aimionline.it
Società Cooperativa Sociale ONLUS
L’ACCHIAPPASOGNI
Via 1ª Traversa Pozzillo, 2
80053 Castellammare di Stabia (NA)
Telefono: 081 870 47 63
Scuola: 333 90 46 019
Eventi: 334 53 19 386
Mail: lacchiappasognicoop@virgilio.it
P.IVA 08472671216